
Chi siamo
Siamo un gruppo di insegnanti che vogliono trasmettere e divulgare la relazione speciale che l’uomo ha con la natura. L’ambiente, per quanto sconfinato, è limitato ed il nostro ruolo dovrebbe essere quello di salvaguardarlo per il bene di tutti.
Il progetto
Un cammino educativo per uno sviluppo globale sostenibile. Un progetto di educazione al risparmio energetico e all’ecologia integrale per la salvaguardia dell’ambiente. Si parte dal riconoscimento dello stretto legame tra salute dei sistemi naturali e sfide economico-sociali in tutti i Paesi.
Il benessere umano ad essi collegato è connesso alla capacità di mettersi in gioco da parte del singolo e della comunità, di dare del proprio.
A chi è rivolto
Riservato in ambito scolastico a giovani di età compresa tra gli 11 e i 18 anni – scuole secondarie di primo e secondo grado – il progetto coinvolge le famiglie e gruppi eterogenei di diversa età.
Puoi contribuire a sostenere un progetto educativo speciale realizzato nelle scuole, per la salvaguardia dell’ambiente, rivolto agli alunni in età dagli 8 ai 16 anni.
Attraverso il ricavato di un percorso di educazione al risparmio energetico ed all’ecologia integrale, sosterranno progetti di solidarietà di ragazzi e famiglie che vivono in paesi poveri.
L’iban per le erogazioni liberali:
IBAN: IT74Y0501803200000012416988
BIC/SHIFT: CCRTIT2T84A
INTESTATO A: NUOVE VIE PER UN MONDO UNITO APS
Si raccomanda di inserire nella causale la seguente dicitura:
EROGAZIONE LIBERALE PROGETTO DARE PER SALVAGUARDARE L’AMBIENTE
seguita dal CODICE FISCALE dell’intestatario del CCB da cui proviene l’erogazione.